DPCM del 14 Luglio 2020 – Aggiornamento Linee Guida della Conferenza delle Regioni – Aggiornamento Linee Guida relative al Trasporto Pubblico

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 le misure del Dpcm 11 giugno 2020. 
Sono inoltre confermate e restano in vigore, sino a tale data, le disposizioni contenute nelle ordinanze del Ministro della salute 30 giugno 2020 e 9 luglio 2020. 

All’interno delle Linee Guida della Conferenza delle Regioni sono state aggiornate le indicazioni inerenti i circoli ricreativi sottolineando l’importanza dell’utilizzo della mascherina e disinfezione delle mani.

Mentre è stata inserita una nuova scheda relativa alle attività di trattenimento e locali discoteca, specificando le procedure relative a:
– Informazione;
– Distanziamento;
– Sorveglianza
– Organizzazione Lavorativa (Prenotazione dell’entrata)
– Igienizzazione
– Consumazione delle Bevande
– Ricambio d’aria
– Pulizia e disinfezione degli ambienti

Sono state aggiornate anche le Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico, in particolare sul trasporto del bagaglio a mano.

Tali linee guida stabiliscono le modalità di informazione agli utenti nonché le misure organizzative da attuare nelle stazioni, negli aeroporti e nei porti, al fine di consentire il passaggio alla successiva fase del contenimento del contagio, che prevede la riapertura
scaglionata delle attività industriali, commerciali e di libera circolazione delle merci e delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *